Pagina

sabato 9 febbraio 2013

... e qui tutto ebbe inizio...

Eccomi qui! 

Questo è il mio primo post...non so nemmeno se riuscirò a pubblicarlo...io sto all'informatica come la panna sta al salame...
Vabbè, tentiamo...

Direi di partire dal "perché un blog di cucina", o meglio, perché un "ennnnnnesimo" blog di cucina e perché proprio ora (visto che ci penso da anni!)?!?
Innanzitutto "ora" per me, significa anche "dove", dato che seguendo il maritino (Ale) in trasferta per lavoro, io e il mio bimbo (Edo di 4 anni) siamo partiti da Bologna per atterrare nella verde e (ora) gelida St. Paul.
Potrei lanciare un gioco a premi per vedere chi indovina dov'è, ma ve la faccio facile: St.Paul è la, mai sentita, capitale del Minnesota (pensavate fosse Minneapolis, eh!?!), Stato americano al confine col Canada e situato in posizione centrale, ossia disperatamente lontano da entrambi gli oceani!!
Arrivati in agosto (2012), dopo aver fatto un trasloco (Bologna-St. Paul), cercato una casa più grande e la scuola per Edo, trovata e arredata completamente la 2° casa...non mi restava che mettermi a fare la vita della "desperate housewife", mangiando schifezze e dandomi all'alcool!
Eh, no! Non si può!

Tornata, dal tour de force natalizio in Italia, ho deciso di usare un pò del tempo che Edo mi lascia (ho bisogno urgente di nonniiii!!) per parlare di ciò che mi piace, elargendo qualche consiglio culinario e qualche ricetta, proprio come facevo con le amiche a Bologna e come sto cominciando a fare anche qui. 

Non vorrei però fare solo questo: la cucina e il SENSO DEL GUSTO (l'esperienza e il ricordo di sapori e di odori) hanno spesso accompagnato gli eventi belli e brutti della mia vita (ma se ci pensate è un pò così per tutti!) e così mi piacerebbe condividere un pò dei miei ricordi, della mia "vita americana" e delle mie ricettine, leggere e saporite, scovate in giro e testate, modificate o inventate, in base alla situazione che mi si presenta o anche solo alla possibilità di trovare gli ingredienti e al tempo a mia disposizione.
Insomma, l'idea sarebbe anche quella di fornire spunti utili alla sopravvivenza del cuoco/a di famiglia e alla felicità/salute dei commensali.


SI PARTE!

2 commenti:

  1. Bravissima Annapaola! Non vediamo l'ora di provare le tue ricette, visto che sappiamo gia' che sei una cuoca straordinaria. Benvenuta al Blogosphere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!...spero solo di non deludervi!!!

      Elimina