Pagina

venerdì 22 febbraio 2013

La neve!!!

Oggi nevica... qui nevica sempre e io... sono felicissimaaa!
Fa "leggermente" un pò troppo freddino per i miei gusti, ma il paesaggio è meraviglioso!
So che in quest'anno nevica forte anche in Italia, ma lì, appena arrivano 10 cm di neve, si bloccano i trasporti, chiudono le scuole, etc. etc...
Qui non fa una piega nessuno. E poi, qui l'aria è così pulita che la neve resta bianca e non si disfa in poltiglia perchè è freddissimo.
Era fine novembre quando è arrivata la prima nevicata e io, spaventata dal ghiaccio, non ho voluto utilizzare la macchina e non ho portato nemmeno Edo a scuola.
Bhe, mi sono dovuta fare forza...nevica un giorno sì e uno nì da queste parti: non posso mica restare in casa per 4 mesi!
La bellezza di questa città è che, a parte il centro dove si trovano dei grattacieli, tutto il resto del territorio è ricoperto da casette deliziose, tutte diverse, che coperte dalla neve sembrano uscite da una favola Disney.
Alle volte, con Edo, ci sdraiamo per terra (comincio ad apprezzare la moquet!) nella cameretta dove gioca e ce ne stiamo imbambolati a guardare la neve... io di solito poi mi alzo con la schiena bloccata, ma è bellissimo comunque!
...ma tutta questa neve non fa venire voglia anche a voi di deliziosi gnocchi fumanti?

4 commenti:

  1. Non ho ancora capito se ti invidio o meno!! Ti invidio per gli Stati Uniti, ma forse avrei preferito San Diego, non ti invidio per il freddo anche se ammetto che la foto è fantastica! Stai vivendo un'esperienza che giudico elettrizzante e solo per questo sono invidioso!! In bocca al lupo e un bacio al pupo!! A presto. Il tuo cuginetto Davide

    RispondiElimina
  2. fantasticaaaaa......sembra la casa delle fiabe!!! Ross

    RispondiElimina
  3. Cucina e lettura un binomio perfetto!! Scrivi Ap,scrivi,scrivi,scrivi tanto e buttati ai fornelli,tira fuori il meglio di te ,fai ciò che ti piace,inventa,e divertiti perchè hai grandi capacità e sei nel paese delle possibilità,gli Stati Uniti.
    E' solo l'inizio..
    Sai,mi ricordi un pò Giovanna Mezzogiorno nella finestra di fronte dove lei viene presa come apprendista in una pasticceria e realizza il suo sogno.
    Questa è la tua pasticceria e inizia il tuo sogno...
    Scrivi così quando torni..se torni..pubblichiamo un bel libro
    Come sempre in bocca al lupo.
    Nero & C

    RispondiElimina
  4. Siete meravigliosi!!!...Nero lo sai che aspetto che ti decidi a cambiare lavoro?!? Avrei bisogno delle tue mille ideeeee! Tanti bacini sul naso alla principessa!

    RispondiElimina